Serra: blitz del Nas in ospedale, riscontrate carenze igienico strutturali

I carabinieri del Nucleo antisofisticazione di Catanzaro (Nas) e della locale Compagnia, guidati rispettivamente dal sottotenente Domencio Pizzurro e dal comandante Marco Di Caprio, hanno effettuato un controllo straordinario presso l’ospedale di Serra San Bruno.

Durante i controlli, che hanno interessato l’intera struttura, sono state rilevate diverse carenze igienico strutturali.

Forti criticità sono state rilevate, inoltre, rispetto alla situazione degli ascensori risultati tutti fuori uso, ad eccezione di uno utilizzato sia dagli utenti che per l’espletamento dei servizi.

Criticità sono state riscontrate anche presso i locali del pronto soccorso e nella gestione delle specialità medicinali e dei presidi medico chirurgici all’interno dei vari reparti, tanto da indurre i militari ad effettuare il sequestro degli stessi. In particolare sono stati posti sotto sequestro amministrativo 4000 presidi medico chirurgici e 300 specialità medicinali, ad uso di stupefacenti, entrambi scaduti di validità.

I militari hanno, infine, accertato che i reparti di lunga degenza presenti all’interno del presidio ospedaliero sono in sufficienti condizioni generali.

A termine del controllo, verranno segnalati alle competenti Autorità alcuni dirigenti, funzionari e medici per le rispettive competenze.  Inoltre, saranno interessati i competenti Uffici Regionali e Provinciali per i provvedimenti di competenza e non ultimo per l’adeguamento delle strutture alle normative vigenti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.