Entra nel negozio e minaccia l'ex con un coltello, arrestato

 Gli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Gioia Tauro hanno arrestato, nella flagranza dei reati di tentato omicidio, estorsione, minaccia aggravata, sequestro di persona e atti persecutori, Giovanni Balzano Melodia, 41 anni, di Seminara.

L'arresto è scattato in seguito ad una chiamata al 113, con la quale è stata segnalata la presenza di due uomini, all’interno di un negozio di abbigliamento per donna nel centro di Gioia Tauro, uno dei quali stava minacciando la titolare dell’attività commerciale.

L’uomo, armato di coltello, avrebbe  cercato di estorcere denaro alla donna, sequestrandola di fatto, all’interno del suo negozio.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno disarmato ed ammanettato il quarantunenne, il quale durante l'arresto avrebbe ripetutamente inveito e minacciato gli agenti.

Dalla testimonianza resa dalla vittima è emerso che, entrato nel negozio in compagnia del fratello, l'arrestato avrebbe minacciato la donna con un coltello, allo scopo di riavere una somma di denaro, per un presunto debito contratto in passato.

La vittima avrebbe dichiarato di essere diventata oggetto di continue vessazioni e ripetute violenze da parte dell’uomo, da quando aveva deciso di porre fine alla loro storia.

Addirittura, per sfuggire alle attenzioni dell' ex, la donna sarebbe stata costretta a cambiare casa e abitudini, temendo per la propria vita.

Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Reggio Calabria Arghillà, mentre il fratello, B.M.C., è stato denunciato in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.