A Caulonia la tavola rotonda "Facciamo luce sull'autismo"

In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, l’amministrazione comunale di Caulonia guidata dal sindaco Caterina Belcastro, in collaborazione con l’Ordine degli assistenti sociali, l’associazione socio-sanitaria Alemaride di Siderno e l’Auser di Bovalino, ha promosso una giornata di riflessione sul tema, al fine di approfondire i valori della consapevolezza, conoscenza, rispetto e inclusione.

All’iniziativa, moderata dall’assessore comunale alle Pari opportunità Maria Grazia Dimasi, interverranno il sindaco e il vicesindaco, con delega alla Salute, Domenico Campisi, che si confronteranno con psichiatri, logopedisti e assistenti sociali su un disturbo che, nonostante i progressi della ricerca, risulta in forte crescita.

«Riteniamo importante – ha affermato il sindaco Belcastro - non soltanto dare un segnale di attenzione e di vicinanza alle famiglie di bambini affetti da autismo, ma anche contribuire a sensibilizzare e far conoscere una patologia sempre più frequente sia in Italia che nel mondo». L’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 10 nel salone della biblioteca comunale di Caulonia Marina. L’evento è accreditato dall’Ordine professionale degli assistenti sociali ai fini della formazione continua, utile ad acquisire 3 crediti formativi.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.