Serra, al via i lavori di recupero delle strade e del campetto di via Matteotti

La Giunta comunale ha approvato una delibera al fine di impartire la direttiva al responsabile del Settore Lavori pubblici per dare “concreto svolgimento all’azione amministrativa” di sistemazione del territorio.

“Abbiamo deciso – ha spiegato il sindaco Luigi Tassone – di utilizzare i 70.000 euro erogati dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza del campo di calcetto di via Matteotti e di alcune strade cittadine mediante il rifacimento del manto. In particolare – ha precisato il primo cittadino – a seguito dei sopralluoghi dell’assessore allo Sport Francesco De Caria e del consigliere delegato ai Lavori pubblici Francesco Zaffino, abbiamo potuto esaminare tutte le criticità del campetto ed abbiamo elaborato una piano di interventi per il recupero in modo da rendere pienamente fruibile questa struttura”.

Quanto alla viabilità, Tassone ha puntualizzato che “avevamo già appaltato lavori per 23.000 euro che avranno esecuzione nel mese di maggio”. Ad essi si aggiungono ora “nuovi interventi, previsti per il mese di giugno, per ulteriori 55.000 euro. In tal modo, entro la fine della primavera sarà completata l’opera di manutenzione stradale”.

“La nostra azione amministrativa – ha concluso Tassone – si fa sempre più intensa ed ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei serresi. Nonostante le difficoltà finanziarie del periodo, portiamo avanti un progetto ambizioso che vuole rendere la nostra città un punto di riferimento turistico”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.