Violentato una coetanea, tre ventenni in manette

Violenza sessuale di gruppo nei confronti di una coetanea ed atti osceni, questa l'accusa con la quale gli uomini della questura di Reggio Calabria hanno tratto in arresto tre giovani, C.D. di 20 anni, F.S. (20) e C.G. (21)..

La misura cautelare giunge al termine delle indagini che hanno consentito di far luce su una drammatica vicenda di violenza sessuale posta in essere, durante una serata danzante in una località del basso Ionio reggino, nel corso della quale, gli arrestati avrebbero approfittato dello stato di ebbrezza di una ragazza poco più che diciottenne, per abusarne a turno.

Dalla ricostruzione dei fatti operata dagli investigatori della Squadra mobile è emerso che durante la notte di San Lorenzo, la diciottenne avrebbe subito violenza sessuale da almeno tre giovani, sulla spiaggia prossima ad una discoteca.

L’allarme dei presunti abusi sessuali subiti dalla ragazza era stato lanciato da alcuni passanti.

La giovane, quindi, era stata portata in ospedale da un’ambulanza per essere sottoposta al protocollo sanitario previsto per le vittime di violenza sessuale.

Le indagini, che si sono avvalse tra l'altro, d'intercettazioni telefoniche ed ambientali e dell'esame del Dna, hanno permesso d'identificare i presunti responsabili nei tre ventenni. 

C.D., dovrà rispondere anche del reato di violenza o minaccia volta a costringere taluno a commettere un reato, dal momento che avrebbe cercato d'indurre una testimone a non raccontare ciò che aveva visto.

Nell'ambito della stessa operazione, denominata "Perseidi", il gip ha emesso una misura cautelare di presentazione alla polizia giudiziaria a carico di B.E.di 20 anni, M.A. (19) e F.S. (20), perchè ritenuti responsabili del reato di favoreggiamento.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti in carcere.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.