Costruisce una barriera frangiflutti su un'area demaniale, 47enne denunciata nel Vibonese

Un’operatrice turistica, D. M. N.,47 anni, di Drapia, è stata denunciata dai carabinieri della Stazione di Spilinga per deturpamento di bellezze naturali.

In particolare, durante  un controllo effettuato in località Tono della frazione San Nicolò di Ricadi, i militari hanno scoperto un cantiere attivo in una struttura ricettiva di proprietà della donna, nel quale era in corso di realizzazione una barriera frangiflutti, costruita, con grossi massi in pietra e calcestruzzo, su un’area demaniale marittima sottoposta a vincolo paesaggistico.

Constato che i lavori, eseguiti su una superficie di circa 300 metri quadrati, erano stati effettuati senza autorizzazione, gli uomini dell'Arma hanno proceduto al sequestro dell'area. 


Nelle scorse settimane, nella zona di Ricadi si era registrato un caso simile e ad essere denunciato a piede libero per gli stessi reati era stato un operatore turistico, V. C., 70 anni di Santa Domenica di Ricadi, sorpreso ad effettuare lavori per la creazione di un passaggio pedonale per l’accesso alla spiaggia e la collocazione di grossi massi di pietra su un'area demaniale nei pressi della propria struttura ricettiva.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.