Logo
Stampa questa pagina

Catanzaro, processione Corpus Domini: ordinanza per regolare il traffico

L’Ufficio traffico, presso il Comando della Polizia municipale, ha emesso l’ordinanza che regola la circolazione veicolare giovedì prossimo 4 giugno in occasione dell’annuale processione religiosa della Festività del Corpus Domini. L’ordinanza, firmata dal comandante generale Antonio Salerno, fa seguito alla comunicazione del sacerdote don Sergio Iacopetta con la quale è stato precisato che la processione religiosa si muoverà dal Duomo. Pertanto è stato decretato che dalle ore 14 e fino al termine della processione viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nelle seguenti vie e piazze:
Piazza Duomo, via dell’Arcivescovado, via Menniti Ippolito - piazza Grimaldi – corso Mazzini – piazza Le Pera – scesa Eroi – via Jannoni – piazza Unità d’Italia - salita Jannoni – via Montecorvino - via Sensales – via Raffaelli – piazza Di Tocco - via Poerio – piazza G. Matteotti – corso Mazzini - piazza G. Garibaldi – corso Mazzini – piazza Grimaldi – via Menniti Ippolito – via dell’Arcivescovado – piazza Duomo.
Dalle ore 17 e fino al termine della manifestazione religiosa, viene istituito il divieto transito nelle vie e piazze interessate dalla processione.
Dalle ore 17 e fino al termine della processione viene istituito il divieto di transito, escluso i residenti, in via nuova Bellavista e via Porta di Mare. I veicoli provenienti da via Carlo V° avranno l’obbligo di proseguire su via D. M. Pistoia.
Il settore gestione del territorio provvederà ad isolare il percorso e le traverse afferenti, previa l’apposizione dell’opportuna segnaletica a norma del Codice della Strada.
Il Comando di Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica vigileranno sull’esecuzione della presente ordinanza apportando, se necessario, variazioni in materia di viabilità atte a consentire il regolare svolgimento della manifestazione religiosa.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.