Bando Wifi4Eu, Serra San Bruno tra i 3 Comuni del Vibonese ammessi: ottenuto un voucher di 15mila euro

Serra San Bruno è uno dei 3 Comuni del Vibonese (gli altri 2 sono Arena e Stefanaconi) vincitori del bando Wifi4Eu, tramite il quale l’Unione europea finanzia l’installazione di reti wi-fi gratuite negli spazi pubblici.

Il premio consiste in un voucher da 15 mila euro da utilizzare per creare gli hot-spot indispensabili per il funzionamento delle reti internet.

Il meccanismo di selezione prevedeva lo schema “primo arrivato, primo servito”: sono stati così ammessi i Comuni più veloci che hanno completato le operazioni nel primo minuto di apertura del bando.


“Questo nuovo finanziamento - ha commentato il sindaco Luigi Tassone - dimostra la nostra professionalità e la nostra attenzione. Utilizzeremo il voucher per servire le zone scoperte e per rendere più completo il nostro progetto volto ad offrire il servizio ai cittadini. Procederemo dunque ad individuare i nuovi punti sui quali intervenire. Il fatto di essere fra i 3 Comuni allo stato ammessi - ha concluso Tassone - rappresenta per noi un motivo d’orgoglio”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.