Si allacciano abusivamente alla rete elettrica, due donne in manette

Controllo straordinario del territorio a Gioia Tauro, dove 80 carabinieri del Gruppo locale, dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo cinofili di Vibo Valentia hanno passato al setaccio il quartiere "Ciambra".

Nel corso delle attività, alle quale hanno partecipato anche 2 squadre di verificatori dell’Enel, i militari hanno identificato circa 150 persone, eseguite 49 perquisizioni domiciliari ed elevato sanzioni per violazione al Codice della strada per oltre 2 mila euro.

In particolare, due persone, Beatrice e  Mimma Bevilacqua, rispettivamente di 18 e 41 anni, sono finite in manette con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica.

Le due donne, infatti, avrebbero realizzato un bypass con il quale si sarebbero collegate abusivamente alla rete elettrica.

Al termine delle formalità di rito, le arrestate sono state rimesse in libertà.

Le perquisizioni, che hanno interessato complessivamente 17 palazzine, hanno consentito agli uomini dell'Arma di rinvenire, occultato nell’intercapedine di muro, un silenziatore artigianale per pistola e materiale per la pulizia e la lubrificazione di armi da fuoco.

Infine, al termine d'accertamenti condotti di concerto con gli uffici dei vari istituti scolastici del territorio,  i carabinieri hanno deferito in stato di libertà due coniugi ritenuti responsabili del reato di Inosservanza dell’ obbligo dell’istruzione elementare dei minori per aver omesso di fornire l’adeguata istruzione al figlio minore, provocando ingiustificate assenze durante l’anno scolastico in corso.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.