Tutto pronto per il Premio internazionale di poesia “Tropea: Onde Mediterranee”

Si svolgerà a partire dalle 17,30 di sabato (1 giugno), nella chiesa di Santa Chiara, a Tropea, la manifestazione conclusiva della 16a edizione del Premio internazionale di poesia “Tropea: Onde Mediterranee”.

Durante la manifestazione saranno premiati i poeti vincitori e finalisti (i primi cinque) con il punteggio più elevato per ogni sezione in cui è articolato il concorso: Onda prima – poesia inedita per alunni di scuola elementare, di scuola media inferiore e di scuola media superiore; Onda seconda – poesia inedita in lingua italiana, per adulti; Onda terza – poesia inedita in vernacolo (tutti i dialetti d’Italia); Onda quarta – poesia edita in lingua italiana; Onda quinta – poesia inedita in lingua straniera (Europa e tutti i Paesi del mondo); Onda sesta – poesia di Tropea e dei Casali inedita in lingua italiana e vernacolo, per autori senza limiti di età.

Complessivamente i poeti premiati saranno quaranta.

Anche quest’anno, come per il passato, sarà conferito un riconoscimento particolare ad una personalità locale che con la sua opera ha dato onore e lustro alla città di Tropea. Ospite d’onore sarà la poetessa Miriam Jaskierowicz Arman, rinomata pedagoga vocale mondiale, artista di multiforme ingegno.

La manifestazione sarà condotta da Geraldyne Caracciolo e Marcella Davola, mentre le poesie vincitrici saranno declamate dai lettori Renato Albanese, Adele Rombolà, Maurizio Pantano e dagli stessi autori su musiche scelte dal Maria Elena Garrì, che curerà l’aspetto multimediale, artistico e scenografico.

Intermezzi musicali saranno eseguiti dal Gruppo artistico musicale “Multitasking” formato dagli alunni dell’Istituto comprensivo statale “Murmura” di Vibo Valentia diretti dalla professoressa Giusy Staropoli, voce solista Francesca Mamone. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.