Litiga con il nipote e lo minaccia con coltello e pistola, arrestato

I carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto sono intervenuti in via Fiume Adda, in seguito ad una richiesta d'intervento che segnalava una persona armata che stava litigando con un giovane.

Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno trovato ad attenderli un 20enne, vittima di gravissime minacce e percosse poste in essere dallo zio 47enne, entrambi del luogo.

Appreso che l’aggressore era armato di coltello e pistola, i militari si sono messi subito sulle sue tracce, individuandolo per strada.

Sottoposto a perquisizione personale, l'uomo è stato trovato disarmato; tuttavia, durante il successivo controllo a casa, i carabinieri hanno rinvenuto un coltello.

Poco dopo, l'uomo è stato notato nuovamente per strada, pertanto i militari hanno deciso di effettuare un nuovo controllo, nel corso del quale è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di due caricatori con 12 cartucce.

Il 47enne e stato, pertanto, tratto in arresto ed al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Crotone, è stato tradotto nella locale casa circondariale.

Dopo l'arresto, i carabinieri hanno effettuato una nuova perquisizione a casa dell'uomo, trovando, nell’intercapedine del muro della sala da pranzo, un fucile sovrapposto calibro 12 marca Franchi, con matricola abrasa, 34 cartucce dello stesso calibro e circa un chilogrammo di marijuana. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.