Minacciava e derubava le prostitute, arrestato

I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, in collaborazione con quelli di Lamezia Terme, hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino gambiano, Jaiteh Dembo di anni 23.

Il giovane, rintracciato nella città lametina, è stato arrestato in ottemperanza ad un ordine d'esecuzione per la carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Palmi, perché riconosciuto colpevole del reato di rapina aggravata in concorso, commesso a San Ferdinando nel 2015.

Il ventitreenne, che dovrà scontare tre anni e mezzo di carcere, insieme a due connazionali tuttora irreperibili, è stato condannato per aver compiuto alcune rapine ai danni di tre giovani prostitute romene che esercitavano la loro attività nell’area adiacente all'ex baraccopoli di San Ferdinando.

Le indagini, avviate in seguito alla segnalazione al 112 effettuata da una delle vittime, hanno permesso di far luce su diversi episodi nel corso dei quali i tre extracomunitari hanno minacciato le donne facendosi consegnare denaro e telefoni cellulari.

L’arrestato, al termine delle operazioni di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.