Droga nella bocchetta dell'aria condizionata, due persone in manette

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto due persone D.G.B. e S.A., rispettivamente di 28 e 26 anni, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'arresto è scattato durante un controllo stradale effettuato sulla Statale 106, allorquando i militari della Stazione di Trebisacce e della Tenenza di Cassano hanno fermato una Mercedes Classe B con i due ragazzi a bordo.

Una volta accertato che al volante del veicolo si trovava una persona che solo qualche giorno fa era stata arrestata per possesso di cocaina, gli uomini dell'Arma hanno deciso di effettuare una perquisizione.

Nel corso dell'ispezione, i carabinieri hanno rinvenuto dietro una delle bocchette di ventilazione, due panetti di hashish del peso totale di 200 grammi.

È seguita, quindi, una perquisizione presso le abitazioni dei due giovani, a Villapiana e Trebisacce.

Nella prima, in una scatola metallica nascosta nell’armadio della camera da letto del 26enne, i militari hanno trovato 14 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 9 grammi, un bilancino di precisione, diverso contante e materiale per il confezionamento.

Nella seconda, invece, nel comodino della camera da letto del 28enne è stata rinvenuta una busta contenente circa 14 grammi di sostanza da taglio, mentre a casa della compagna del giovane sono stati trovati ulteriori 5 grammi della stessa sostanza ed un’agendina con diversi appunti, verosimilmente appartenenti alla “contabilità” sulle cessioni di sostanza stupefacente e sui crediti vantati verso gli assuntori.

Dopo aver sequestrato quanto rinvenuto, i carabinieri hanno tratto in arresto i due giovani, i quali, al termine delle formalità di rito, sono stati reclusi nella casa circondariale di Castrovillari.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.