Fanno il tiro a segno contro i lampioni della pubblica illuminazione con pistola e fucile, arrestati

Questa mattina, a Mammola (RC) e La Louviere (Belgio), i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica, coadiuvati dagli uomini  della polizia belga, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed  un mandato di arresto europeo emessi dal gip presso il tribunale di Locri, nei confronti di due giovani responsabili di danneggiamento aggravato in concorso, detenzione e porto di armi comuni, da guerra e clandestine.

Destinatari della misura sono: Carmelo De Velli, di 26 anni, residente a Mammola ed Antonio Candidofiore, 27 anni, originario di Mammola, ma residente in Belgio.

Per gli investigatori, la notte di capodanno 2018, i due avrebbero danneggiato i lampioni del paese bersagliandoli con un fucile a pompa ed una pistola semiautomatica.

Pertanto, i due giovani dovranno rispondere di danneggiamento aggravato in concorso, detenzione e porto di armi comuni, da guerra e clandestine, tra le quali un fucile Taurus e una pistola semiautomatica Skorpion.

Ai due viene anche contestato l’illegittimo esercizio venatorio ai danni di specie protette.

De Velli, già agli arresti domiciliari per altro reato è stato tradotto presso il carcere di Locri, mentre Candidofiore si trova tuttora presso il presidio di polizia locale di La Louviere.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.