Nicotera, domani l'inaugurazione della mostra "Nikòptera"

 L’Associazione artistico-culturale “NoveART” di Vibo Valentia, con il gratuito patrocinio dell’amministrazione comunale di Nicotera (Vv), ha organizzato, nella sala consiliare della  cittadina vibonese, una rassegna mostra collettiva denominata “Nikòptera”, che si svilupperà nel periodo compreso tra il 16 ed il 20 Luglio 2019, tra le 18,30 e le 22,30.

Alla rassegna, che sarà inaugurata alle 19,30 di domani (15 luglio), parteciperanno con le loro opere: Amalia Alia, Lilla Calello, Irene Fazzari, Antonella e Celeste Fortuna, Antonino Gaudioso,  Beniamino Giannini, Antonio Maio, Francesco Naccari, Daniela Sibbio e Grazia Varone.

Il presidente dell’associazione organizzatrice, Celeste Fortuna nel ringraziare, per la loro disponibilità gli artisti il sindaco di Nicotera Giuseppe Marasco ed il consigliere con delega alla cultura Giuseppe Leone, ha affermato: “La mostra d’arte organizzata dell’Associazione NoveART, vuole essere una mostra collettiva, ricca di diversità, dove le opere artistiche saranno insieme allo splendore caratteristico del paesaggio Nicoterese, dove si può apprezzare e ammirare la bellezza e la magia di stradine, vicoli, fiori, persone e storia. Nella collettiva si evidenziano i punti di vista differenti che ovviamente si traducono in opere artistiche differenti. Ogni artista ha la propria storia, il proprio vissuto, la propria cultura, la propria espressione e preferenza nel manifestare il proprio modo d’intendere l’Arte, ognuno di loro vuole raccontarci qualcosa, in un modo unico. Sono universi singoli che nell’insieme regalano emozioni e riflessioni”

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.