Vibo, cittadini e associazioni ripuliscono la Statale182

Volontari all'opera a Vibo Valentia per ripulire la Ss 182 Volontari all'opera a Vibo Valentia per ripulire la Ss 182

Tutti insieme per riqualificare la banchina stradale nel tratto della statale 182 compreso  tra il palazzo dell'amministrazione provinciale di Vibo Valentia ed il santuario di Santa Ruba.

E’ quello che hanno fatto ieri, nel capoluogo di provincia, cittadini e associazioni.

All’iniziativa hanno preso parte:  il movimento “Percorsi puliti”, l’associazione “Insieme per il bene comune” il Wwf, l’ Archeoclub Vibo Valentia, l’associazione Prociv Augustus, la delegazione vibonese dell'Aioc (Associazione insigniti onorificenze cavalleresche) e la delegazione provinciale di Vibo Valentia dell’Istituto guardia d'onore reali tombe del  Pantheon.

A garantire la sicurezza dei partecipanti, la presenza di due ambulanze dell'associazione Augustus Vibo Valentia e del personale Anas.

“Tale riqualificazione –si legge in una nota degli organizzatori - si è resa necessaria, in quanto sia le vie nei pressi della Provincia che l’intero percorso al santuario, costituiscono un biglietto da visita per coloro che giungono nel nostro comune. L’iniziativa – prosegue il comunicato - rientra in un progetto più ampio che mira a coinvolgere la cittadinanza sull'opera di mantenimento della pulizia e decoro delle nostre strade e a sensibilizzare gli automobilisti affinché non abbandonino rifiuti e oggetti”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.