Catanzaro, sabato inaugurazione della fontana monumentale di Piazza Matteotti

Cresce l’attesa per l’inaugurazione della fontana monumentale di piazza Matteotti. L'opera progettata dal professor Franco Zagari per sostituire la “scala” sarà scoperta nella giornata di sabato 6 giugno. Un ricco programma accompagnerà una giornata importante per la città di Catanzaro, la cui piazza principale potrà nuovamente pregiarsi di un importante monumento.
Programma:
dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 18, filodiffusione corso Mazzini e Cavatore (programma musicale che include brani dei Coldplay, U2, Queen, Dire Straits,etc);
alle 18, performance del prof. Franco Zagari che scriverà le parole “Jonio” e “Sila” sulle stele di piazzetta del Cavatore; alle 18.25, performance della scuola di danza “Let Me Dance”; alle 18.30, scopertura della fontana da parte delle allieve della scuola di danza (colonna sonora registrata Viva La Vida eseguita da David Garrett).
Non appena scoperta l’opera, sulle note finali della musica di Garrett, il sindaco Abramo e il prof. Zagari daranno lo start allo zampillamento.
A seguire vi sarà l’esibizione del gruppo Everest Dixieland Jazz e il concerto della cantante Laura Screnci.
Intanto, alle ore 12 sempre di sabato 6 giugno, al Museo del Rock in via Turco, si terrà la conferenza stampa del sindaco Sergio Abramo e del progettista professor Franco Zagari.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.