Vaga nei boschi per 27 ore, trovata la pensionata di cui non si avevano notizie da ieri mattina

È stata trovata nella tarda mattinata di oggi, in contrada Riace di Giffone (Rc), la 67enne di cui si erano perse le tracce ieri mattina.

La donna era uscita di casa per andare a cercare funghi.

Non vedendola rincasare, nel tardo pomeriggio di ieri, i familiari ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri della locale Stazione.

Nel frattempo, la prefettura di Reggio Calabria ha attivato “Il piano provinciale di ricerca persone scomparse” e avviato le attività, coordinate dalla Compagnia carabinieri di Taurianova, con la direzione tecnica dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria.

Alle operazioni di ricerca hanno preso parte gli uomini del Soccorso alpino e speleologico Calabria, i carabinieri forestali di Cittanova e San Giorgio Morgeto, le unità cinofile dei carabinieri di Vibo Valentia e numerosi volontari.

 La donna è stata quindi individuata dai carabinieri della Stazione di Giffone e da alcuni volontari.

Quando è stata trovata, la malcapitato era seduta su un costone tra gli alberi, in stato confusionale ma cosciente, con qualche contusione ed un probabile trauma alla testa, ma tutto sommato in discrete condizioni.

Dopo una prima visita effettuata sul posto da un medico che partecipava alle ricerche, la 67enne è stata portata all’ospedale di Polistena, dove è stata affidata alle cure dei sanitari.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.