Operazione "Vulture": disarticolate due bande dedite a rapine e furti, 19 in manette

È stata denominata "Vulture", l'operazione con la quale, all'alba di oggi, i carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, con la collaborazione dei colleghi di Catanzaro, Napoli e Venezia, hanno eseguito 19 misure cautelari a carico di altrettanti componenti di due sodalizi criminali dediti a rapine e furti in negozi ed abitazioni, nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Taranto.

Con il provvedimento cautelare, emesso dal gip del tribunale di Cosenza, su richiesta della locale procura della Repubblica, agli indagati vengono contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione, rapina in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale, evasione, inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale, favoreggiamento personale e possesso di chiavi alterate o grimaldelli. 

Durante l'operazione, gli uomini dell'Arma hanno eseguito diverse perquisizioni in molti comuni della provincia di Cosenza.

I dettagli dell'attività saranno resi noti in una conferenza in programma, alle 10,30 di oggi, presso il Comando provinciale carabinieri di Cosenza, alla quale parteciperà il procuratore della Repubblica del capoluogo bruzio.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.