Immortalato dalle telecamere mentre palpeggia una ragazzina, 72enne finisce in manette

Gli agenti della polizia di Stato hanno tratto in arresto F.P., di 72 anni, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una minorenne.

L'ordinanza di custodia cautelare, che ha portato il pensionato ai domiciliari, è stata disposta dal gip del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in seguito alle indagini avviate a luglio scorso, quando alcuni cittadini hanno espresso ai poliziotti il timore che una 14enne potesse essere oggetto delle attenzioni di alcune persone anziane.

Una volta ricevuta la segnalazione, gli agenti hanno iniziato a monitorare la minore, peraltro affetta da deficit cognitivi di grado medio, arrivando a riscontrare quanto segnalato. 

In particolare, la ragazzina è stata notata nei pressi di un'area dove stazionano persone anziane, mentre veniva palpeggiata da F.P.

Il pensionato sarebbe stato immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza mentre, in cambio di pochi spiccioli, palpeggiava la minore infilandole la mano nei pantaloncini.

In virtù dei riscontri raccolti dagli investigatori, il gip del Tribunale di Castrovillari ha quindi emesso l'ordinanza cautelare che ha costretto il  72enne ai domiciliari.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.