Fucile nascosto in una canna fumaria, due arresti a Gerocarne

I carabinieri della Stazione di Soriano Calabro e dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria hanno effettuato alcune perquisizioni in varie abitazioni nel comune di Gerocarne.

In particolare, i militari hanno perquisito l’abitazione di Salvatore Emmanuele, di 24 anni e una casa nella disponibilità dello stesso Emmanuele e di Vincenzo Sabatino, di 38 anni.

Durante il controllo, gli uomini dell'Arma hanno notato una piccola finestra aperta che portava sul tetto dell’abitazione.

In ragione del fatto che erano presenti orme di scarpe sul muro, a indicare che qualcuno si era precedentemente arrampicato da quella finestra per uscire sul tetto, i militari hanno deciso di perquisire anche quell’area.

Dapprima, i carabinieri hanno rinvenuto un giubbetto anti proiettile e a seguire, nei pressi di una canna fumaria, ben occultato all’interno della carta stagnola, è stato rinvenuto un fucile calibro 12, con matricola abrasa, perfettamente funzionante.

Le ricerche, però, non si sono fermate, infatti, in un sottotetto è stato trovato uno zaino con una cartuccera e 20 munizioni calibro 12.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti anche 3 grammi di marijuana e 80 semini di canapa indica.

Dopo aver sequestrato quanto scoperto, i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato sia Emmanuele che Sabatino.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.