A Vibo si parlerà delle "Competenze infermieristiche acquisite"

Si svolgerà i prossimi 28 e 29 novembre, presso il Palazzo Santa Chiara di Vibo Valentia, la seconda edizione del convegno “Le competenze infermieristiche acquisite”.

Il programma dell’iniziativa organizzata da Cives Vibo Valentia, con il patrocinio dell'Opi vibonese, prenderà il via alle 14 di giovedì 28 novembre, con la prolusione di Etleva Ramaj che parlerà del “ Sistema della Protezione Civile e il Volontariato Infermieristico: la mia esperienza alla missione Arcobaleno, nel campo di Valona (Albania)”.

Seguirà, quindi, l’intervento di Nicola Ielapi che svilupperà il tema: “Skin tears: fattori di rischio e classificazione”.

La prima giornata si concluderà con la relazione di Nicola Salvatore Conciatore su: “Assistenza al paziente con ictus ischemico: interventi urgenti – fase riabilitativa”.

I lavori riprenderanno alle 9 di venerdì 29 novembre, con l’intervento di Giuseppe Romeo che parlerà degli “Aspetti teorico – pratici dell’intraossea in tutte le fasce di età”.

Sarà poi la  volta di Eleonora Trusculescu che si soffermerà sulla “Sanità digitale – Cartella infermieristica informatizzata”.

I lavori si chiuderanno, quindi, con l’intervento di Antonio Francesco Elia che relazionerà su: “Picc, midline e mini midline: impianti usi e competenze”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.