Denunciato per maltrattamenti in famiglia viene trovato in possesso di una pistola lanciarazzi, arrestato circense

I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno tratto in arresto in flagranza di reato, M.A., 54enne originario di Messina, artista di un circo attualmente stanziato nella città della Piana, accusato di porto e detenzione di arma clandestina e di maltrattamenti in famiglia.

I militari sono entrati in azione in seguito alla denuncia presentata dalla convivente dell’uomo, la quale, dopo l’ennesimo episodio di violenza, preceduto da un’escalation di eventi molesti e maltrattamenti subiti negli ultimi mesi, ha deciso di rivolgersi all’Arma per trovare aiuto e supporto.

I carabinieri, quindi, dopo aver attivato le procedure previste dal c.d. “Codice Rosso”, hanno deciso di perquisire alcune roulottes presenti nelle adiacenze del circo, rinvenendo nella disponibilità dell’uomo, occultata nel vano cinghie di un trapano a colonna, in un caravan adibito ad officina, una pistola lanciarazzi Ekol calibro 9 Blanck, illegalmente detenuta.

Per questo motivo, l’uomo è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Gioia Tauro dove è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione abusiva di armi, ricettazione, detenzione illegale di armi comuni da sparo e detenzione di arma clandestina.

Al termine degli adempimenti di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Reggio Calabria Arghillà in attesa del giudizio di convalida, all’esito del quale il gip del Tribunale di Palmi ha disposto gli arresti domiciliari ed il divieto di evitare ogni forma di comunicazione con l'ex convivente.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.