Abusi edilizi, denunce e sequestri

Dodici persone denunciate e diverse costruzioni sequestrate. Questo l'esito dei controlli effettuati nei comuni di Varapodio, Terranova S.P., Molochio, Polistena e San Giorgio Morgeto, dai carabinieri delle locali Stazioni in collaborazione con gli uffici tecnici comunali competenti.

Diversi gli illeciti penali e amministrativi contestati.

A San Giorgio Morgeto, un 40enne è stato denunciato per aver iniziato la costruzione di un'abitazione a più piani senza chiedere alcun permesso a costruire.

Sempre a San Giorgio Morgeto, i militari hanno individuato un intero edificio a tre piani, già concluso, abitato e affittato, realizzato nel corso del tempo senza le obbligatorie comunicazioni, verifiche e permessi.

A Terranova Sappo Minulio, i carabinieri di Molochio hanno invece individuato due capannoni industriali, realizzati come ampliamento di altri preesistenti, ma senza alcuna autorizzazione.

A Polistena e Varapodio, invece, sono state segnalate tre persone per aver realizzato costruzioni in cemento e lamiera adibite a magazzini.

I denunciati, oltre a dover rispondere, a vario titolo, delle violazioni commesse in materia edilizia, dovranno pagare ingenti sanzioni amministrative.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.