Arsenale rinvenuto in un casolare, arrestato un 47enne

È stato sorpreso con un arsenale da guerra. Per questo motivo, i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato Domenico Gattuso, di 47 anni.

In particolare, durante una perquisizione in un casolare a Rosario Valanidi (RC), i militari hanno trovato una pistola con matricola punzonata, una doppietta, con canne e calciolo tagliati, due fucili a pompa con segni distintivi abrasi, una mitraglietta calibro 9 di fabbricazione artigianale, un fucile semiautomatico calibro 12 con matricola punzonata, un fucile calibro 32 senza marca ed oltre 3.500 cartucce di vario calibro.

Inoltre, in alcuni contenitori di plastica, gli uomini dell'Arma di Reggio e dei Cacciatori di Calabria hanno trovato: una bomba a mano, 2 chili di tritolo, 1 chilo di plastico, 1 chilo di polvere da sparo e diverse divise appartenenti al corpo dei vigili del fuoco.

Il tritolo e il plastico ritrovati sono esplosivi di tipo militare, non reperibili in commercio; mentre la bomba a mano, proveniente dall’ex Jugoslavia, conferma la capacità della criminalità reggina di approvvigionamento di armi su canali internazionali. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.