Logo
Print this page

Rogliano: domani l’iniziativa dell'Airc “Accendi una lanterna, fai volare la speranza”

La delegazione Airc di Rogliano, a chiusura delle festività natalizie replicherà (quest’anno ricorre la terza edizione) l’iniziativa benefica dal tema “Accendi una lanterna, fai volare la speranza”.

La manidestazione, rinviata il 22 dicembre scorso a causa del maltempo, si svolgerà domani (6 gennaio), presso il Parco urbano di via Altomare.

La serata sarà allietata dall’orchestra giovanile Musiké Paidon (che conta 37 elementi), dai bambini delle scuole del territorio, che cederanno loro oggettini il cui ricavato sarà devoluto intermanete all’Airc, e da stand gastronomici.

«I lanci delle lanterne, che avranno luogo alle 18 e alle 18.30 - informa il responsabile della delegazione Airc di Rogliano, Carmine Altomare - vogliono simbolicamente onorare la memoria di chi ha combattuto il cancro e non ce l’ha fatta e di chi ogni giorno combatte con tutte le forze per sconfiggerlo e lotta senza mollare».

L’intero ricavato sarà devoluto all’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro).

Il motto è “Accendi anche tu la speranza”. In caso di cattivo tempo, la maifestazione sarà ospitata presso il locale liceo scientifico "A. Guarasci".

L’Airc ha come scopo istituzionale la raccolta fondi da devolvere alla ricerca oncologica. 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.