Logo
Print this page

Sorpresi a tagliare alberi in area protetta, arrestati

I carabinieri della Compagnia di Taurianova, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza due cittanovesi per furto aggravato di legna.

In particolare, i militari della Stazione di San Giorgio Morgeto insieme ai colleghi della Sezione radiomobile, durante una perlustrazione allo Zomaro hanno sorpreso Z.G., 69 enne, e Z.D. , 45 enne, mentre erano intenti a tagliare con una motosega alcuni alberi di faggio in un'area del Parco nazionale d’Aspromonte.

Gli uomini dell'Arma, insospettiti dai tagli in una area sottoposta a particolari vincoli, si sono avvicinati ai due, i quali, hanno esibito un'autorizzazione che consentiva la raccolta della legna secca a terra.

Il successivo controllo all’auto utilizzata dagli arrestati ha permesso di rinvenire nel bagagliaio, tre quintali di legna.

Oltre le conseguenze penali, saranno comminate sanzioni pecuniarie per il taglio degli alberi non autorizzato in area protetta e per il danneggiamento degli arbusti.

Gli arrestati sono stati posti ai arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.