Serra: bloccano un carroattrezzi con un trattore rubato, padre e figlio in manette

Due serresi, A.e V. E., padre e figlio, di 65 e 35 anni, sono stati arrestati, in flagranza di reato, dai carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno e delle Stazioni carabinieri forestali di Serra San Bruno e Vallelonga, con l'accusa di rapina.

Tutto ha avuto inizio ieri mattinata, quando i carabinieri forestale della locale Stazione hanno rinvenuto, nella città della Certosa, un trattore rubato in Sicilia nel 2007.

Gli uomini dell'Arma hanno quindi contattato una ditta autorizzata per portare il mezzo in un deposito giudiziario.

Intorno alle 15.45, il carroattrezzi, con il trattore, ha iniziato il viaggio verso il deposito di Vibo Valentia quando, all’uscita di Serra San Bruno, è stato raggiunto da una Fiat Panda, con a bordo un uomo che gli avrebbe intimato di fermarsi.

Dall'auto sarebbe quindi sceso A. E., il quale avrebbe minacciato e strattonato l’autista del carroattrezzi intimandogli di consegnargli il trattore.

Non potendo ottemperare alla richiesta, l'uomo avrebbe invitato l’anziano a rivolgersi ai carabinieri.

Dopo aver ripreso la marcia verso Vibo Valentia, notato di essere nuovamente seguito dalla Fiat Panda che lo aveva fermato in precedenza, l'autista ha contattato i carabinieri, avvisandoli che sarebbe ritornato in caserma a Serra San Bruno.

Durante il viaggio di ritorno a Serra, sarebbe sopraggiunta una Volkswagen Tiguan, condotta da un giovane, che avrebbe provato a sbarrargli la strada.

Nonostante ciò, il mezzo sarebbe riuscito a proseguire la marcia verso la sede della Compagnia carabinieri, prima di essere bloccato dalle due auto.

Una volta scesi dai veicoli, i due uomini avrebbero intimato all’autista di consegnargli il trattore.

In particolare, il più anziano dei due, avrebbe iniziato a colpire il carroattrezzi con un bastone.

Quanto stava accadento è stato notato da un carabinieri forestale che, libero dal servizio, stava transitando lungo la strada.

Sceso dall'auto, il militare avrebbe posto fine alla presunta aggressione.

Giunte sul posto, le pattuglie della Sezione radiomobile e della Stazione forestale dei carabinieri di Serra San Bruno hanno identificato i due presunti aggressori.

Le successive perquisizioni veicolari hanno permesso di rinvenire il bastone con il quale A. E. avrebbe colpito il carroattrezzi, mentre nell'auto di V. E. sono stati trovati due coltelli.

Dopo essere stati accompagnati in caserma, padre e figlio sono stati arrestati con l'accusa di rapina.

I due, al termine delle formalità di rito, sono stati posti ai domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.