A caccia con il fucile dell'amico, due persone in manette

Una giornata di caccia che ricorderanno a lungo e che causerà diversi problemi giudiziari a due amici di Grotteria (Rc).

I due, Rocco Panetta e Christian Albanese, di 76 e 35 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Giffone, con l'accusa in concorso di porto in luogo pubblico e cessione illegale di armi comuni da sparo e munizionamento.

In particolare, durante un servizio di controllo, i militari hanno notato un’auto con due uomini a bordo avvicinarsi alle zone di caccia e, una volta sottoposti a controllo, hanno scoperto che solo il più anziano dei due era in possesso del porto d’armi.

Insospettiti dalla circostanza, gli uomini della Benemerita hanno seguito i due, sorprendendoli mentre il 76enne cedeva il fucile e le munizioni all'amico, il quale ha iniziato a sparare in direzione dei volatiti, nonostante dal 2011 fosse destinatario del divieto di detenzione e porto d’armi.

I carabinieri sono quindi intervenuti per disarmare l'uomo.

Dopo aver sequestrato il fucile e le munizioni, i militari hanno arrestato Panetta e Albanese, i quali, al termine delle formalità di rito, sono stati posti ai domiciliari, in attesa dell'udienza convalida.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.