Esame della patente con l'auricolare, tre denunce

Tre persone, A. F. di Catanzaro, C. D. di Cinisello Balsamo e P. A. di Crotone sono state denunciate in concorso, per tentata truffa aggravata ai danni dello Stato o di altro ente pubblico.

In particolare, durante un blitz effettuato alla motorizzazione della città pitagorica, dove era in corso una sessione d'esame per il conseguimento della patente B, gli agenti della polizia stradale hanno sorpreso un candidato che, con fare sospetto, sussurrava la domande.

All'esterno della sala in cui si stava svolgendo la prova, altri poliziotti hanno individuato una Fiat Punto, con a bordo due persone intente a comunicare attraverso  un dispositivo radiomobile.

Al termine della sessione d’esame è stato fermato il candidato sorpreso poco prima a sussurrare, sul quale, nascosta sotto gli indumenti, è stata rinvenuta una ricetrasmittente usata per ricevere le risposte ai quiz.

Per i tre è quindi scattata la denuncia in stato di libertà per tentata truffa aggravata ai danni dello Stato o di altro ente pubblico.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.