Discarica abusiva nell'autoparco comunale, scatta il sequestro

I carabinieri forestale della Stazione di San Pietro in Guarano hanno sequestrato una discarica abusiva rinvenuta nell'autoparco comunale di Luzzi e deferito all’autorità giudiziaria due persone per violazione alla normativa ambientale.

Il sequestro dell’area, estesa per circa 1700 metri quadri, è avvenuto in seguito a un controllo effettuato in località “Gidora”.

Durante l'attività, i militari hanno rinvenuto, depositati in modo incontrollato direttamente sul suolo, notevoli cumuli di rifiuti speciali, quali cassoni per il recupero di spazzatura fuori uso, pneumatici fuori uso, scarti di demolizione, scarti di lavorazione, rifiuti ingombranti, una carcassa di cabina di camion, pezzi di carrozzeria di veicoli e Raee.

Il materiale, oltre a causare un vistoso degrado dello stato dei luoghi, era stato depositato senza alcuna autorizzazione relativa alla realizzazione o gestione di una discarica.

Pertanto, i carabinieri forestale hanno sequestrato la discarica denunciando all’autorità giudiziaria il custode dell’autoparco e il dipendente comunale addetto.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.