Coronavirus: chiusi al pubblico gli uffici dei vigili del fuoco di Vibo Valentia

Le misure finalizzate a contrastare la diffusione del coronavirus, non risparmiano neppure gli uffici del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia.

“In particolare –si legge in una nota del comandante Giampiero Rizzo - con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze, è sospesa l’attività di ricevimento pubblico sia da parte dell’ufficio Prevenzione Incendi che dell’Ufficio statistica e funzionari.

Restano comunque operativi, e se ne promuove ulteriormente l’impiego, i consueti canali telematici attraverso i quali il cittadino può produrre le istanze sia per quanto riguarda l’ufficio Statistica (rilascio attestati di intervento) sia per quanto riguarda l’Ufficio prevenzione incendi. Nell’orario programmato di ricevimento pubblico potranno essere inoltre chiesti chiarimenti relativamente allo stato delle pratiche di Prevenzione Incendi telefonando al n° 0963-9969139/153 (ufficio prevenzione)”.

“Le richieste di soccorso –prosegue il comunicato - andranno inoltrate, come di consueto, al numero  115. Si raccomanda, in caso di richiesta di soccorso, di segnalare la presenza di persone eventualmente positive la CoronaVirus o che si trovino nello stato di quarantena o che presentino sintomi riconducibili al  CoronaVirus.

Tali indicazioni sono di fondamentale importanza per consentire ai Vigili del Fuoco di adoperare i giusti Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) ed evitare il contagio.

Si raccomanda infine di limitare gli spostamenti ai casi contemplati dal DPCM 9 marzo 2020 ovvero per “comprovate esigenze lavorative”, “situazioni di necessità”,  “motivi di salute”, “rientro presso il proprio domicilio”".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.