Logo
Print this page

Coronavirus: Il sindaco Tassone blinda Brognaturo. Fontanelle precluse ai non residenti

“Divieto assoluto dell’uso delle fontane pubbliche, situate sul marciapiede adiacente il fiume Ancinale, ai non residenti”.

E’ quanto prevede un’ordinanza emanata questa mattina dal sindaco di Brognaturo, Cosmo Tassone.

La misura, disposta per contrastare la diffusione del coronavirus, non sarà estesa ai cittadini brognaturesi, i quali potranno continuare ad approvvigionarsi, fermo restando “ l’obbligo di rispettare la distanza di almeno cinque metri tra le macchine e, tra le persone,la distanza di almeno un metro”.

L’atto pubblicato oggi, va quindi a rettificare, inasprendole, le misure contenute nell’ordinanza emessa ieri, con la quale erano state emanate le seguenti disposizioni:

“1) Il divieto di spostamenti in entrata ed in uscita dal Comune di Brognaturo, nonché il divieto di spostarsi  all’interno dello stesso Comune per motivi diversi dal DPCM dell’8 Marzo 2020 tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. In ogni caso,sono vietati gli assembramenti con l’obbligo di rispettar la distanza di sicurezza minima di un metro fra le persone. Situazioni di necessità riguardano l’acquisto di beni essenziali come ad esempio fare la spesa o recarsi in farmacia. Anche in questo caso si raccomanda di contingentare gli spostamenti (es. limitare al massimo le uscite e in ogni caso un solo componente per nucleo familiare).

2) La chiusura delle attività commerciali ad eccezione dei negozi di generi alimentari e della farmacia secondo orari e turni prestabiliti;

3) Il divieto assoluto di sostare sulle panchine di piazze, viali e luoghi pubblici;

4) Il divieto assoluto per i venditori ambulanti di espletare la propria attività di vendita all’interno del territorio comunale.

5)

Il divieto di praticare ogni attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale.

6) Deve essere rispettata la distanza di almeno un metro tra gli utenti che sostano al di fuori dell’ufficio postale;

7)L’uso delle fontane pubbliche, situate sul marciapiede,adiacente il fiume Ancinale è consentita anche ai non residenti, purché venga rispettata tra le macchine,in attesa di approvvigionarsi di acqua,la distanza di almeno cinque metri e tra le persone la distanza di almeno un metro.

8) Gli animali d’affezione possono essere portati fuori da casa per le esigenze fisiologiche, ma nelle immediate adiacenze della propria abitazione e per il tempo strettamente necessario e,comunque,lontane dall’eventuale presenza di altre persone”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.