Coronavirus: Fabrizia potrebbe diventare "zona rossa". L'appello del sindaco Fazio

C'è forte tensione a Fabrizia, dove, nel volgere di pochi giorni, sono stati riscontrati cinque casi di coronavirus.

La paura è inevitabilmente aumentata in seguito alla morte, avvenuta ieri, dell'uomo ricoverato  all'ospedale di Vibo Valentia (Per leggere la notizia clicca qui).

In una situazione, allo stato, ancora tutta de decifrare, il sindaco Francesco Fazio ha affidato alla sua pagina Facebook un appello alla cittadinanza.

Dopo aver espresso "solidarietà e vicinanza" alle persone colpite dal coronavirus, Fazio ha ventilato la possibilità che Fabrizia possa "essere dichiarata zona rossa".

In considerazione della "guerra" tutta da combattere, "contro un nemico invisibile" il primo cittadino ha invitato i cittadini, "ora più che mai", a "restare a casa", a "tenere la distanza di sicurezza", a "ridurre al minimo le uscite".

Considerati anche il "sacrificio dei medici e degli infermieri che ogni giorno lavorano senza sosta per contrastare il virus", le "migliaia di morti che ogni giorno piange l'Italia" e le "difficoltà del sistema sanitario calabrese", Fazio ha chiesto "la collaborazione di tutti per il bene di tutti".

"Stiamo facendo - ha concluso - tutto il possibile e da questo momento in avanti ancora di più ci spenderemo con tutte le nostre forze per fronteggiare tutte le difficoltà che si stanno presentando".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.