Coronavirus: una raccolta fondi ed una scultura a sostegno del policlinico di Germaneto

E' stata avviata in questi giorni, grazie ad un’iniziativa dallo scultore calabrese Antonio Tropiano, una raccolta fondi speciale a sostegno del Policlinico “Mater Domini” di Germaneto (Cz) impegnato nel contrasto del “Covid-19”.

In questo momento di emergenza sanitaria “coronavirus” e grande difficoltà del sistema sanitario pubblico nazionale e regionale, l'artista Tropiano ha voluto donare una delle sue opere per avviare una raccolta fondi sulla piattaforma-web internazionale “GO FUND ME”.

Il ricavato sarà devoluto al policlinico “Mater Domini” di Germaneto – trasformato dalla Regione Calabria in un polo ospedaliero “Covid-19” - per l'acquisto di attrezzature mediche e materiale sanitario indispensabili per la lotta al contrasto dell’epidemia che sta mettendo in ginocchio l’Italia.

All'ospedale sarà donata anche la scultura di Tropiano, cui responsabili, direttori e sanitari provvederanno a trovare un'adeguata collocazione come simbolo comunitario dell'aiuto offerto da ognuno di noi in un momento drammatico per la nostra storia comunità.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.