Chiaravalle C.le. Il consigliere Emanuela Neri esprime vicinanza a tutti i chiaravallesi in questi giorni di feste pasquali

Riceviamo e pubblichiamo:

È difficile quest’anno riuscire a scrivere un pensiero di auguri. Il mondo intero sta vivendo un momento tra i più brutti che si ricordano nella storia. In tutto questo stravolgimento, fino a qualche settimana fa, tutti noi chiaravallesi stavamo ad osservare questo strano virus e tutte le sere pensavamo “qui da noi non è arrivato”. Poi però è calato il silenzio e tutte le nostre vite si sono fermate in modo drammatico. Il covid 19 si è insediato nella nostra cittadina colpendo proprio chi tra tutti era il più indifeso. Mi fermo qui con questa breve premessa, perché la storia la conosciamo tutti e qualsiasi parola oggi sarebbe inutile. Ora è solo il momento di stringerci forte e cercare, anche se ognuno nelle nostre case, di condividere almeno con il sentimento, tutti i momenti di cammino spirituale che in condizioni di normalità la festività pasquale ci avrebbe regalato.

Penso a tutti i nonni della RSA Domus Aurea che in questi giorni hanno perso la vita e a tutti i loro familiari. Penso a tutti coloro che sono stati colpiti da questo maledetto e vigliacco virus in modo diretto o indiretto. Penso a tutti i bimbi che sono quotidianamente privati della scoperta e delle meraviglie che la vita regala ogni giorno.

Questo vuole essere un messaggio di auguri per una serena Pasqua. Voglio con queste parole stringermi virtualmente ad ognuno di voi, ad ogni mio concittadino, con la speranza di ritrovarci tutti con il pensiero Domenica mattina alle 12.00 in Piazza Dante per scambiarci gli auguri e ad applaudire come ogni anno, all’incontro tra Maria e Gesù risorto.

 

Emanuela Neri

Consigliere comunale – CAPOGRUPPO PD

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.