I vigili del fuoco distribuiscono le colombe solidali dell’Unicef nel Vibonese

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno consegnato le colombe solidali dell’Unicef.

Le colombe fanno parte di una donazione nazionale di 25 mila pezzi, effettuata da una rinomata ditta, 300 dei quali sono stati destinati dal presidente nazionale, Francesco Samengo al Comitato Unicef di Vibo Valentia che si è avvalso della collaborazione dei vigili del fuoco.

L’obiettivo della collaborazione tra Unicef Italia e vigili del fuoco è quello di condividere e realizzare azioni ed iniziative di sensibilizzazione a sostegno dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Le colombe distribuite dai vigili del fuoco andranno ai bambini che vivono in famiglie bisognose del Vibonese.

 In particolare la scelta è ricaduta sui comune di Gerocarne e Ricadi che, a breve, sarà sede di un distaccamento permanente dei vigili del fuoco.

Altri comuni della provincia sono stati raggiunti grazie alla distribuzione operata dai volontari di protezione civile del gruppo di Nicotera Marina.

Inoltre, in questo momento particolare, vigili del fuoco e Unicef  hanno voluto riservare un pensiero particolare  ai piccoli pazienti del reparto pediatria e alle mamme ed ai nascituri del reparto ostetricia dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.