Coronavirus, l’Asp di Vibo attiva un numero dedicato ai pazienti cardiopatici

"Anche per i pazienti cardiopatici è stato attivato, per la durata del periodo emergenziale, un numero dedicato al quale risponderanno gli specialisti dell’Unità Operativa di Cardiologia e Terapia Intensiva Cardiologica diretta dal Dott. Michele Comito.

L’importante servizio consentirà di ridurre i disagi legati all’impossibilità, che si è determinata in seguito alle restrizioni dovute all’emergenza COVID-19, di sottoporsi a visita ambulatoriale non urgente.

Tale servizio si rivolge sia a pazienti con cardiopatie croniche, quindi già noti a questa o ad altre U.O. di Cardiologica che mostrino variazioni delle solite condizioni di salute, sia a pazienti che osservino l’insorgenza di sintomi potenzialmente indicativi, riconducibili a malattia di interesse cardiologico.

In particolare, la consulenza a distanza ha lo scopo di chiarire, pur con l’atipicità ed i limiti del semplice contatto telefonico, quelle condizioni per cui è indispensabile una pronta valutazione cardiologica e di indicarne le modalità di presa in carico, o, al contrario, di rassicurare e dare indicazioni circa la gestione di patologie non urgenti, per le quali la valutazione è differibile.

Anche per questo servizio le richieste non potranno essere anonime e le risposte non potranno riguardare ottimizzazione terapeutica o precisazione diagnostica per le quali è indispensabile una valutazione cardiologica completa.

Il numero 3336202421 sarà attivo da domani 17 aprile dalle ore 9,30 alle ore 12,30 dal lunedì al sabato".

E' quanto si legge in una nota dell'Asp di Vibo Valentia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.