Il Lions club dona centinaia di mascherine ai carabinieri forestale

Nell’ambito delle iniziative messe in campo dal Distretto 108 YA dei Lions club, per far fronte all’emergenza coronavirus, questa mattina sono state donate 500 mascherine in Tnt 4 strati ai carabinieri forestale di Cosenza.

La consegna è stata effettuata da parte del governatore del distretto Nicola Clausi nella sede del Gruppo carabinieri forestale, alla presenza del tenente colonnello Vincenzo Perrone e del maggiore Adolfo Mirabelli.

Le mascherine filtranti e lavabili saranno distribuite ai militari che quotidianamente operano sul territorio della provincia ed a quelli del Reparto Biodiversità diretto dal tenente colonnello Gaetano Gorpia, con il quale i Lions già da due anni hanno messo in campo un progetto di educazione ambientale, “La Tartaruga va a Scuola”, che ha coinvolto centinaia di studenti e diversi istituti scolastici del Cosentino.

Particolari ringraziamenti sono stati rivolti dagli ufficiali dell’Arma forestale, per il generoso gesto, al governatore Nicola Clausi  ed a tutti i Lions.

Altre 6 mila mascherine verranno distribuite sempre dai Lions nelle varie circoscrizioni delle tre regioni del distretto, Calabria, Campania e Basilicata, unitamente ad una pubblicazione che racconterà le numerose iniziative realizzate  e il materiale sanitario acquistato e donato da tutti i club di servizio in occasione dell’emergenza coronavirus.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.