Tentata estorsione, arrestato 42enne di Sorianello

I carabinieri della Stazione di Soriano Calabro (VV) hanno eseguito un provvedimento cautelare in carcere, emesso dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di Salvatore Zannino, 42 anni, originario di Sorianello, accusato di tentata estorsione in concorso nei confronti di una ditta edile del territorio vibonese.

Zannino e Domenico Tassone, 35 anni, originario di Soriano Calabro, il 4 marzo scorso erano stati tratti in arresto per il medesimo reato, consumato nel febbraio 2019 nel borgo di san Domenico.

Per tale motivo, Zannino era stato posto ai domiciliari.

In seguito ad “ulteriori acquisizioni investigative”, i militari della Stazione di Soriano Calabro, hanno raccolto indizi dai quali sarebbe emersa “la sussistenza, ancora oggi, del pericolo che le condotte trasgressive di Zannino possano compromettere l’ulteriore prosieguo investigativo”.

Per i carabinieri, “la violazione riscontrata durante il controllo presso il domicilio di Zannino" sarebbe "sintomatica di una totale inaffidabilità del soggetto che ha mostrato l’assoluta inidoneità del regime detentivo domiciliare.

L’ordinanza di custodia cautelare che ha condotto Zannino nel carcere di Vibo Valentia, giunge a distanza di pochi giorni, dall’analogo provvedimento eseguito a carico di Domenico Tassone (Per leggere la notizia clicca qui).

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.