Coronavirus, positivo uno dei pazienti trasferiti a Serra. Lagrotteria chiede le dimissioni dei responsabili

“Secondo quanto ho avuto modo di apprendere, uno dei 3 pazienti trasferiti all’ospedale di Serra San Bruno è risultato nuovamente positivo. Ciò rappresenta un motivo di rischio per la nostra comunità che poteva essere evitato se ognuno avesse svolto il compito al quale è preposto con la dovuta vigilanza”.

L’ex consigliere comunale Walter Lagrotteria denuncia con forza “i pericoli” con cui “Serra è adesso costretta a confrontarsi” e pretende di “conoscere la verità su tutta la vicenda”.

"È certo che in questa vicenda è emersa l'inadeguatezza e l'irresponsabilita  di diverse figure apicali che si sono rese responsabili di scelte sciagurate e incomprensibili. Mettendo così a rischio la incolumità del personale ospedaliero, dei pazienti, dei cittadini di Serra e dell'intero comprensorio".

"Pertanto - continua Lagrotteria - chiedo le dimissioni immediate di coloro che sono coinvolti nella vicenda: il Dg del Dipartimento Tutela della Salute Antonio Belcastro,  il commissario dell’Asp di Vibo Valentia Giuseppe Giuliano, il direttore sanitario dell’ospedale di Serra Livia Barberio e il dottor Battaglia, Responsabile del Reparto di Lungodegenza di Serra”.

"Non è possibile che si agisca con tale leggerezza restando impuniti. Su questioni così delicate – conclude Lagrotteria - non sono ammessi errori, specie se hanno conseguenze per la comunità”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.