Seguici su Facebook

Cassa depositi e prestiti dona 2 milioni di mascherine ai carabinieri

Da sinistra: il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Giovanni Nistri e l'Amministratore delegato di CDP Da sinistra: il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Giovanni Nistri e l'Amministratore delegato di CDP

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti ha acquistato e donato 2 milioni di mascherine chirurgiche all'Arma dei Carabinieri per i militari impiegati nelle attività di vigilanza e controllo sul territorio nazionale. 

La consegna è avvenuta oggi a Roma, presso il Comando generale dell’Arma, alla presenza del Comandante generale Giovanni Nistri e dell’amministratore delegato di Cdp, Fabrizio Palermo. 

Nelle scorse settimane un primo lotto è già stato distribuito ai militari delle Regioni del Nord più colpite dall’emergenza. 

 La consegna dei dispositivi di protezione individuale è stata possibile in tempi rapidi grazie alla collaborazione con il team del Gruppo Alibaba, guidato da Rodrigo Cipriani Foresio, general manager Sud Europa.

“Esprimo, a titolo personale e di tutta l’Arma dei varabinieri, il mio ringraziamento a Cassa depositi e prestiti per l’iniziativa assunta a favore dei carabinieri nonché ad Alibaba per aver collaborato a rendere attiva in tempi rapidi la consegna delle mascherine presso le nostre caserme, incrementando il materiale protettivo già in ciclo”, ha sottolineato il Comandante generale dell’Arma, generale Giovanni Nistri. 

“Siamo onorati, come istituzione a servizio del Paese, di poter contribuire al lavoro che i carabinieri, presidio fondamentale sul territorio per la sicurezza nazionale, svolgono ogni giorno per tutelare tutti i cittadini. È molto importante che coloro che operano in prima linea, siano dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale. Quest’iniziativa va oltre le misure di sistema che il Gruppo ha già messo in campo per sostenere le imprese e le pubbliche amministrazioni e testimonia la vicinanza del Gruppo Cdp all’Italia”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.