Tentato omicidio in un pronto soccorso, manette per un 37enne

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Castrovillari, nei confronti di C.A., 37enne di Cariati per il reato di tentato omicidio.

I fatti risalgono ad inizio maggio, quando l’uomo avrebbe aggredito presso il pronto soccorso dell’ospedale di Corigliano un cittadino bulgaro, che si trovava in sala d’attesa per essere visitato.

Le condizioni di salute del paziente erano apparse subito disperate, tanto da rendere necessario il trasferimento con l'elisoccorso presso il nosocomio di Cosenza, dove l’uomo si trova ancora ricoverato in gravi condizioni.

Il 37enne, andato in escandescenza dopo aver lasciato il reparto di psichiatria, era stato invece arrestato dai militari della Stazione di Corigliano Calabro Centro.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, l’uomo era stato trasferito presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Lamezia Terme, dove era stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio.

A seguito della dichiarazione del direttore sanitario del reparto che ha dichiarato la stabilizzazione delle condizioni cliniche di C.A., il giudice delle indagini preliminari ha ritenuto fossero tornate attuali le condizioni per l’applicazione della misura cautelare in carcere e ha emanato la relativa ordinanza.

I carabinieri della Stazione di Corigliano Centro, quindi, dopo aver prelevato l’uomo dall’ospedale di Lamezia Terme, al termine e delle formalità di rito, lo hanno condotto nel carcere di Catanzaro

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.