Accoltellato per aver compiuto atti sessuali con ragazzini, arrestati i presunti responsabili

I carabinieri della Compagnia di Taurianova (Rc) hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico dei fratelli Giuseppe e Rocco Larosa di 42 e 43 anni e del cugino 29enne Mario Maduli, tutti del luogo, perché ritenuti responsabili del reato di tentato omicidio in concorso.

I fatti risalgono al periodo pasquale di tre anni fa, quando un 30enne di Locri, giunto nel tardo pomeriggio a Taurianova a bordo della sua auto, dopo aver parcheggiato in piazza Italia, è stato raggiunto da tre individui, obbligato a scendere dal mezzo, circondato e colpito ripetutamente con un coltello, rimanendo ferito al torace, alla spalla, al dorso e alle mani.

L'uomo non ha perso la vita solo perché, fortunatamente, è riuscito a parare alcuni fendenti e ad attirare l’attenzione dei passanti, mettendo in fuga gli aggressori, prima che potessero ferirlo mortalmente.

La dinamica dell'agguato ha fatto subito intuire ai carabinieri che l’aggressione non fosse né casuale né estemporanea.

Nonostante la reticenza della vittima, i militari dell'Arma sono riusciti ad identificare i presunti aggressori ed a far luce sul movente.

Per gli investigatori, infatti, alla base del gesto ci sarebbe il desiderio di punire in maniera esemplare la vittima, ritenuta responsabile di aver compiuto atti sessuali con ragazzi di giovanissima età.

Atti per i quali, il 30enne, nell'aprile scorso, è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita in seguito alle indagini svolte dagli stessi carabinieri di Taurianova.

I tre arrestati, tutti ristretti in carcere, chiudono il cerchio su una complessa vicenda, su cui è stata fatta piena chiarezza dai militari e dall'autorità giudiziaria di Palmi, colpendo anche coloro che con brutale violenza avrebbero voluto ottenere una vendetta sommaria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.