Soldi falsi per pagare il conto al ristorante, coppia napoletana arrestata nel Vibonese

I poliziotti della Squadra mobile di Vibo Valentia hanno arrestato Francesco Esposito e Maria Minei, rispettivamente di 29 e 36 anni, entrambi originari di Napoli, perché colti nella flagranza del reato di spendita e introduzione nello Stato di banconote falsificate, in concorso.

L’operazione ha avuto origine dalla segnalazione, giunta al 113, dell’avvenuto pagamento della cena in un noto ristorante di Pizzo con una banconota falsa da 100 euro da parte di una coppia napoletana.

L’attività di accertamento, svolta dagli uomini della centrale operativa, ha consentito di riscontrare la presenza di una coppia di origine campana, corrispondente alle indicazioni fornite dal ristoratore truffato, presso una struttura alberghiera della costa.

Gli agenti della Squadra mobile hanno quindi sorpreso i due alla reception, dove erano intenti ad effettuare il pagamento.

Al momento dell’identificazione, la 36enne avrebbe cercato di disfarsi di un involucro, al cui interno i poliziotti hanno trovato 18 banconote falsificate da 100 euro.

Prima di essere trasferiti, rispettivamente, nelle case circondariali di Vibo Valentia e Reggio Calabria, ad Esposito e Minei è stato notificato il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Vibo Valentia per la durata di 3 anni.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.