Ricerca disperso nel Parco delle Serre, tutto pronto per l’esercitazione

Il 28 giugno prossimo, nella riserva di caccia di Mongiana (Vv), nello splendido scenario del Parco naturale regionale delle Serre, le tre stazioni di Soccorso alpino e speleologico Calabria saranno impegnate in un'esercitazione di ricerca disperso.

All’esercitazione saranno presenti, tra l’altro, le unità cinofile ricerca di superficie nonché  medici ed infermieri del Soccorso alpino e speleologico Calabria.

La simulazione di ricerca sarà organizzata e coordinata da tecnici del S.A.S.C. tramite il Centro coordinamento ricerche. 

Prevista la partecipazione esterna del V° Reparto volo della polizia di Stato di Reggio Calabria con l'elicottero Aw 139 per l’attività di supporto aereo alle ricerche.

L'attività s'inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa denominato: “Progetto Serre sicure”, sottoscritto tra il Parco regionale delle Serre ed il Soccorso alpino speleologico Calabria.

L’evento consolida, ulteriormente, la sinergia in atto nel caso di interventi di ricerca e soccorso sull'intero territorio del Parco.

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.