Coronavirus, Calabria: parziale "zona rossa" a Palmi

Parziale "zona rossa" a Palmi, dove, in seguito al rientro da Bologna di due persone risultate positive, si sono registrati otto casi di coronavirus.

Per cercare di circoscrivere il focolaio, la Regione ha emanato un'ordinanza che, come riportato sul profilo Facebook del Comune reggino: " prevede la limitazione agli spostamenti nella zona della Tonnara per un breve periodo, dalle 00.00 di domani, lunedì 22, e fino alle 14.00 di venerdì 26, salvo revoca anticipata qualora ce ne fossero le condizioni". 

"Nel corso della concertazione con la Regione Calabria e tutte le autorità competenti - si legge nel post - siamo riusciti a scongiurare una chiusura della città e una chiusura prolungata dell'area costiera. Quattro giorni dunque, per tutelare sia la salute sia la stagione estiva, oltre che per essere certi di ripartire in totale sicurezza. Questo tempo servirà inoltre per effettuare una capillare campagna di screening, nel corso della quale saranno effettuati tutti i tamponi necessari, che ci consentirà di avere un'effettiva contezza della situazione".

La "misura" conclude il post "mira a conciliare i diversi interessi in gioco, perché da un lato tutela la salute con uno screening che ci consentirà di avere a breve un quadro reale della situazione, mentre dall'altro costituisce un sacrificio di qualche giorno che ci permetterà poi di ripartire e vivere al meglio e in totale sicurezza tutto per il resto della stagione estiva appena iniziata".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.