Rocambolesco inseguinento sulla Ss107, quattro stranieri in manette

I carabinieri di Crotone, Cirò Marina e Petilia Policastro hanno arrestato quattro persone originarie dell'Est Europa, accusate di ricettazione, danneggiamento e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

A finire nelle maglie dei militari sono stati: B. M., 40enne, kosovaro, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora; R. T., 30enne, serbo, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora; S. I. A., 23enne, romeno, in Italia senza fissa dimora; T. Z., 28enne, serbo, pregiudicato, in Italia senza fissa dimora.

Tutto ha avuto inizio quando gli uomini dell'Arma di Petilia Policastro hanno intercettato sulla Ss 107, all’altezza del comune di Santa Severina (KR), una Volkswagen Golf, segnalata dalla Centrale operativa dei carabinieri di Cosenza in seguito ad un furto.

Dal momento che il veicolo non si è fermato all'alt, è scaturito un inseguimento al quale hanno preso parte anche due pattuglie delle Compagnie di Crotone e di Cirò Marina.

La folle corsa si è conclusa nella frazione Marina di Strongoli, dove l'auto dei malviventi, dopo aver speronato una gazzella, è finita su un veicolo parcheggiato.

DaI mezzo sono scesi cinque uomini che, nonostante i colpi di pistola esplosi in aria dai carabinieri, hanno cercato di darsi alla fuga.

Quattro di loro sono stati rintracciati poco dopo, mentre il quinto è tuttora ricercato.

Nell'auto degli arrestati sono stati rinvenuti diversi oggetti, verosimilmente rubati, arnesi da scasso e due targhe sottratte da un veicolo a Lamezia Terme.

Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati trasferiti nella casa circondariale di Crotone.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.