Chiaravalle, Casa della salute: Maida, Maltese e Pelaia chiedono la tutela del Punto di primo intervento

"Istanza/Richiesta formale a tutela del Punto di Primo Intervento (P.P.I.) e di tutti i servizi che vengono erogati presso la Casa della Salute di Chiaravalle Centrale con richiesta di Convocazione del Distretto Socio Sanitario di Catanzaro e del Consiglio Comunale".

Questo l'oggetto del documento che i consiglieri comunali di Chiaravalle Centrale (Cz), Giuseppe Maida (Pd), Francesco Maltese (Cambiamo Chiaravalle) e Bruno Pelaia (FI), hanno indirizzato, tra gli altri, al Ministro della Salute ed al Presidente della Regione Calabria, per sollecitarli ad "attivarsi al fine di effettuare un intervento immediato e tempestivo per il ripristino dell'orario di 24 ore continuative presso il Punto di Primo Intervento [..] presso la Casa della Salute di Chiaravalle Centrale".

I consiglieri comunali di minoranza si sono rivolti, inoltre, al dirigente generale del Dipartimento Tutela della salute dell'Asp di Catanzaro per chiedere "la convocazione urgente del Distretto socio sanitario di Catanzaro" ed al direttore generale dell'Asp di Catanzaro per chiedere la revoca "dell'atto con il quale è stato disposto il ridimensionamento orario del servizio del P.P.I. presso la Casa della Salute di Chiaravalle Centrale".

Infine, Maida, Maltese e Pelaia hanno invitato Il Prefetto di Catanzaro Maria Teresa Cucinotta a "vigilare anche al fine di evitare problematiche di carattere di ordine pubblico" ed il sindaco di Chiaravalle Centrale a convocare "un Consiglio comunale straordinario ed urgente al fine di intervenire per la tutela dei servizi erogati dalla Casa della Salute di Chiaravalle Centrale".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.