Furti e danneggiamenti nella tendopoli di san Ferdinando, 9 indagati

La Procura della Repubblica di Palmi (Rc) ha emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari a carico di 9 persone denunciate dai poliziotti del Commissariato  di Gioia Tauro per i danneggiamenti ed i furti commessi presso la Tendopoli di San Ferdinando.

In particolare, lo scorso 1 aprile, in occasione della protesta di un gruppo di migranti extracomunitari dimoranti nella tendopoli di San Ferdinando, erano stati compiuti danneggiamenti e furti negli uffici amministrativi ed operativi della stessa tendopoli.

Le indagini, condotte dagli agenti del Commissariato di Gioia Tauro, hanno consentito di individuare i presunti responsabili.

Ai 9 indagati sono contestati i reati di danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio in concorso, nonché, a carico di un 28enne maliano, il reato di furto aggravato.

Nei confronti di tutti gli indagati sono stati già emessi dal Comune di San Ferdinando, ed eseguiti con l’assistenza dei poliziotti, i provvedimenti amministrativi di allontanamento dalla Tendopoli.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.